Chi siamo



Quelli dei colori. Ci chiamano così perché la nostra vita professionale e' stata irrimediabilmente cambiata da una folgorazione, anzi… da un Insight!
É proprio il modello colorato di Insights Discovery® la chiave universale che abbiamo imparato ad usare per capire le persone, le relazioni e le organizzazioni: lo utilizziamo da più di 10 anni e questo ha cambiato il nostro modo di pensare aprendoci nuove e straordinarie prospettive. Questo significa per noi Paka Rangi, che in lingua Swahili vuol dire "cambiare colore": ogni cosa che facciamo nasce dal nostro "colore" preferito, che dice anche la nostra energia prevalente, con la quale coloriamo ogni nostra azione e relazione.

Usiamo Insights Discovery quando parliamo di LAVORO, FORMAZIONE & ORIENTAMENTO PROFESSIONALE. Aiutiamo le persone a (ri)scoprire le proprie competenze e preferenze, le supportiamo nel processo decisionale che le porta a scelte professionali e di vita, attraverso un approccio che unisce profonda conoscenza del mondo aziendale e del mercato del lavoro con lo straordinario potenziale umano e relazionale del Counseling ed del Coaching.

Siamo Quelli dei colori anche quando lavoriamo sui progetti di COMUNICAZIONE & MARKETING. Cerchiamo di capire di che “colore” e’ l’azienda, il prodotto o il servizio da comunicare e di adeguare linguaggio e gli strumenti social al “colore” dei destinatari.


Il team ...

Roberta Zantedeschi

Roberta Zantedeschi


Ieri: Ho iniziato nel mondo della Ricerca e Selezione di Personale come selezionatrice, formatrice e consulente aziendale per quanto riguarda la valorizzazione del personale interno. Poi Resp.le Marketing ed eventi presso un’azienda informatica ed infine il salto…

Oggi:Freelance, ritornata a fare ciò che più mi piace: formazione, selezione e orientamento professionale. Con Andrea ho creato Paka Rangi, un contenitore di iniziative formative rivolte alle persone e alle organizzazioni. Sono consulente all’interno della divisione Risorse Umane di Competenze in Rete. L’organizzazione di eventi e la comunicazione sono attività che non mi abbandonano mai e che continuano a divertirmi. Insights Discovery Pratictioner. Gialla, giallissima!

Domani: sempre avanti, senza disegni fissi ma con un'aspirazione: fare qualcosa che sia utile alle persone e fonte di stimoli per me!

Andrea Pozzan


Ieri: Socio fondatore, Consulente di Ricerca e Selezione di Personale e formatore in una nota società di Selezione del personale di Vicenza.

Oggi: Sono il Responsabile della Divisione Risorse Umane di Competenze in Rete, membro attivo del Guanxinet, docente all'interno del Master Triennale di Counseling Filosofico di Vicenza e co-fondatore di Paka Rangi.

Andrea Pozzan

Queste esperienze mi hanno insegnato un bel po' di cose sull'organizzazione delle aziende e sul mercato del lavoro avendo sempre come focus le persone. Filosofo non praticante, coltivatore di relazioni e di network e scrittore per diletto. Insights Discovery Pratictioner.
Giallo con una significativa dose di verde!


Domani: l’unico libro che ho scritto si intitola “Dove sarò domani”. La risposta non c’è neanche lì.

Manuel Righele

Manuel Righele


Ieri: (è storia) Amministratore di una piccola realtà metalmeccanica del Nord Est e di un’agenzia di marketing e comunicazione poi.

Oggi: (è un dono, per questo lo chiamano presente) Executive Coach al fianco di manager, imprese corporate, imprenditori e liberi professionisti che vogliano migliorare le proprie performance e affrontare il cambiamento. Career Coach per quanti intendono ottenere il meglio dal proprio percorso professionale e gestire in modo costruttivo l’ansia e lo stress lavoro correlato. Il Coach è un allenatore che ispira e guida le persone ad affrontare con succeso cambiamenti desiderati e temuti, li sostiene nel risolvere relazioni e rapporti problematici, li affianca per vincere sfide impegnative e complesse, per avere più tempo per sé e migliorare l’equilibrio persona-famiglia-lavoro, definendo chiaramente problemi e soluzioni. Communication Coach per chi desidera migliorare la comunicazione assertiva e in pubblico, sviluppare carisma e leadership, costruire il proprio stand come keynote speaker.

Domani: (è mistero) una nuova opportunità per realizzare i propri sogni.



Oltre al’approccio del Modello Insights Discovery, alla base di molte nostre attività e consulenze c’è una ricca rete di collaborazioni che ci permette di contare sul contributo di professionisti affermati, una profonda conoscenza del mercato del lavoro e del mondo aziendale e una formazione umanistica che permea ogni nostra attività e detta i nostri valori.