Dettaglio news



LAVORO E FUTURO: 11 febbraio a Vicenza appuntamento con Insights Discovery

Che oggi non sia un momento facile per il mercato del lavoro è sotto gli occhi di tutti ed è una consapevolezza che colpisce indiscriminatamente chi già lavora, chi si trova costretto a cercare una nuova occupazione e i giovani che si stanno affacciando (con non poco timore) al mondo della vita professionale.
Questa situazione di stagnazione, anzi di recessione, non può e non deve scoraggiare chi considera il lavoro una risorsa e una possibilità di autorealizzazione oltre che una mera necessità. Desiderare ed aspirare ad una vita professionale soddisfaciente e, perchè no, piacevole, è non solo legittimo ma anche giusto!
Nella normalità passiamo al lavoro la un terzo almeno della giornata e la maggior parte della nostra vita adulta: pensare di rassegnarsi a giornate e ad anni di insoddisfazione e malessere è inacettabile.
“Non ho scelta” è la frase che più spesso sentiamo ripetere in questo momento, seguita da “è colpa della mia azienda”, “non è dipeso da me”.
Vicoli ciechi che non ci permettono di affrontare le situazioni in modo costruttivo e propositivo.
Eppure una scelta, da qualche parte, c’è sempre: è necessario però acquisire consapevolezze e strumenti per poterla vedere e realizzare.
L’incontro che proponiamo lunedì 11 febbraio a Vicenza, nasce con lo spirito di confrontarci su questi temi e mettere a disposizione uno strumento che ci aiuti ad iniziare un percorso di analisi prima e di costruzione di un nuovo modo poi.
Una serata per condividere le basi di uno strumento, Insights Discovery, che poi potrà essere approfondito in futuro ma che vi farà rientrare in casa con una nuova prospettiva su voi stessi e sul vostro atteggiamento verso il lavoro. Il primo necessario passo per dare una svolta concreta ad una situazione che sta diventando insostenibile o che necessita di una ventata di novità.
Siamo esperti di ricerca e selezione di personale, formatori e counselors e ci mettiamo a disposizione per affrontare uno dei temi più critici del momento ma anche uno dei più vitali per ciascuno di noi.

Vi aspettiamo al Centro per la Documentazione Pedagogica, in via dei Mille, 41 a Vicenza, alle ore 20:30.

La serata è organizzata in collaborazione con Ethica Sas ed Etimoè e con il patrocinio di Saficoffuturo_lavoro_11_febbraio.